Miele e formaggella “Gran Riserva”, prodotti esclusivamente in particolari periodi dell’anno.
La selezione di gusti e sapori nei formaggi di capra e nel miele a produzione artigianale.
Che cos’è il Polistirolo EPS
Il polistirolo EPS, nome abbreviato di Polistirene Espanso Sinterizzato, è uno dei materiali di imballaggio più utilizzato in ambito alimentare.
Le piccole sfere bianche di poliestere, una volta completato il doppio processo di i) espansione, che avviene tramite l’aggiunta del pentano (gas naturale di origine fossile) e ii) sinterizzazione, cioè la saldatura delle sfere espanse mediante vapore acqueo, vengono modellate fino a formare il classico polistirolo bianco e leggero utilizzato prevalentemente per il confezionamento ed il trasporto di alimenti freschi (Latticini e prodotti ittici).
Perché si usa il Polistirolo EPS in ambito alimentare
Il polistirolo EPS possiede della proprietà uniche che lo rendono un materiale perfetto per il confezionamento ed il trasposto di prodotti caseari:
- É estremamente efficace come isolante termico.
- É impermeabile, l’acqua non filtra nel polistirene e non viene assorbita.
- Non consente la crescita di batteri ed è atossico.
- È completamente riciclabile
- Il suo ciclo di produzione è il meno inquinante tra tutti i materiali di imballo
Come si ricicla la scatoletta dei bocconcini
- Pellicola protettiva: prodotta in Nylon/ PE PELABILE riciclabile va separata e raccolta nell’apposito contenitore per il riciclaggio della plastica.
- Carta Alimentare: prodotta in carta non oleata o plastificata, è completamente biodegradabile e riciclabile va separata e raccolta nell’apposito contenitore per il riciclaggio della carta.
- Scatoletta in EPS: prodotta in polistirolo riciclabile va separata e raccolta nell’apposito contenitore per il riciclaggio della plastica.
Per ogni dubbio o informazione aggiuntiva, verifica sul sito del tuo comune le specifiche indicazioni di riciclaggio per i singoli materiali.